mercoledì 22 maggio 2013

Anticipèscions

Post breve ma indolore.
Verso la fine della settimana inizieranno gli esami. A manetta. Sì, siamo una di quelle facoltà aliene che fanno tutti gli esami alla fine.
...cosa? Eh? Ah, dalla regia mi dicono che siamo LA facoltà che fa tutti gli esami alla fine. Da quello che ne sa la regia, almeno.
Insomma, per farla breve e per rispettare le promesse fatte in prima riga:
-Il fumetto ben fatto è archiviato, con le sue belle chine quasi completate, fino a data post-esami, ossia quando me ne torno a casa per rinchiudermi a studiare per la sessione autunnale. E comunque non ho lo scanner a disposizione, quindi non ci facevo nulla.
-I Fumetti Foffi seguono lo stesso principio. Forse farò qualcosina di sparso più avanti, ma non è una promessa.
Nel periodo post-esami inizierò a scribacchiare. Nel senso effettivo di "scrivere storie". E, per portare avanti un'idea sviluppatasi giocando di ruolo, rappresenterò la storia vissuta dai personaggi dei miei giocatori. Il primo che dice "perché non ne fai un fumetto" lo strangolo. No, sarà un racconto scritto. A puntate. Dovrete aguzzare gli occhi e ricominciare a leggere cose lunghe e barbose, che gronderanno stupidità e violenza. Non sarà Fatpinder, non sarà D&D Comics, non sarà uno spin-off di Fumetti Foffi. 
Sarà Pilgrimage, una storia complessa, piena di mindfuck, piena di inquietudine, giocata per la maggior parte del tempo in formato forum, con occasionali sessioni live. Dei giocatori di D&D Comics (Dave, Dan e Tony) solo Dan e Dave hanno superato la transizione in Fatpinder, in cui (per la breve durata del fumetto e della storia) si è aggiunto anche Tiz. Tiz, a sua volta, ha introdotto il gruppo ad una gamma di personalità molto variegata (e dalla dubbia grammatica scritta, che provvederò a tradurre in frasi di senso compiuto). Di queste numerose personalità, due si sono unite alla storia, creando un team di cinque persone ed un master (no, ufficialmente non sono categorizzato come "persona"). Temendo per la sopravvivenza della storia, ho inventato qualcosa che mi è venuto in mente guardando il trailer di Cloud Atlas, al tempo in cui per la prima volta ne sentii parlare. E così, per selvaggia associazione casuale, sono nati i due canali della storia, Pilgrimage 1.0 e Pilgrimage 2.0. Sono sicuro che vi piaceranno, o che perlomeno mi faranno ritrovare un po' di regolarità. Altro che Activia.

Nessun commento:

Posta un commento