martedì 8 marzo 2011

Buona festa del cromosoma xx

I 4 miracoli delle donne:
- Si bagnano senza lavarsi.
- Sanguinano senza ferirsi.
- Fanno latte senza mangiare erba.
- Rompono i coglioni senza nemmeno toccarli.


Bene. Sono a casa, a fare festa. Teoricamente io sarei in vacanza per carnevale, ma la vacanza è stata spostata al giorno per la festa della donna.
Già, la donna. Chi pensa alle donne? QUALCUNO PENSI ALLE DONNE!
Ok, fatto. Ora ignoriamole per i restanti 364 giorni dell'anno.
O almeno, questo è quello che implica fare una festa della donna. L'uomo non ha neppure una festa dell'uomo! Il fatto di farne una per la donna sembra quasi un modo per le donne di accettare la subordinazione del sesso femminile a quello maschile accontentandosi di un giorno solo. Io, personalmente, penso che la donna sia totalmente uguale all'uomo per diritti, quindi non festeggio una festa sessista. Però a scuola non ci vado lo stesso, LOLZ.
Fatto sta che io rispetto la donna e il sesso femminile in generale tutti i 365 giorni dell'anno, meno questo. Non prendetelo per anticonformismo, ma per serietà e coerenza logica. Io non ho bisogno di una festa per conferire il rispetto ad una persona che già merita rispetto al pari della massa. Per lo stesso motivo, faccio battute di humor nero sugli ebrei nel Giorno della Memoria (che ovviamente scordo, al contrario di tutti gli altri giorni) e battute sulla corruzione del paese nel giorno dell'Unità d'Italia. Ah, no, aspetta, quelle le faccio anche negli altri giorni perchè al momento il paese fa cagare a spruzzo.
A questo proposito, sto sentendo in questo momento Il Sogno Eretico di Caparezza, nuovo spumeggiante e rabbioso album del cantautore di protesta rap-rock-qualcos'altro, e in particolare Non Siete Stato Voi, canzone che fa quasi piangere per la cruda serietà di Capa nella sua accusa del mondo italiano di oggi. E ovviamente anche Sono Il Tuo Sogno Eretico. Un cantante che cita Giordano Bruno e Galileo Galilei ha tutto il rispetto che non ho per i professori di filosofia che ho finora visto. Vorrei proprio avere Capa come insegnante di filosofia, LOLZ.
Bof, time to go. Ecco un disegno così, per sport. Enjoy.

1 commento:

  1. Sono troppi 8 giorni di ritardo per rispondere?
    Suppongo di si...Vabbé, pazienza, il mio parere finirà dimenticato in mezzo ai commenti di tutti gli altri lettori...

    Sono molto d'accordo su tutto, e soprattutto sulla parte dedicata a Caparezza...Se anche uno come lui è stato costretto a fare una canzone (totalmente) seria, significa che il paese sta davvero messo male.
    Ma tanto da qui se ne vanno tutti...

    RispondiElimina