lunedì 5 luglio 2010

Inizio


Benvenuti. In questo momento state leggendo il primo post di questo mio blog. Dovrebbe essere qualcosa di particolarmente significativo, ma temo di perdere l'assiduità col tempo, e questo renderebbe inutile ogni fatica sprecata per valorizzare questi primi, importanti messaggi. Per questo non mi dilungherò troppo.
Mi chiamo Lorenzo Massacesi, uno dei pochi esseri umani su questo pianeta ad avere una città chiamata come lui, negli USA.
Già questo basterebbe ad amplificare l'ego di un bambino, figuramoci il mio, che anche se non è infantile, ci si avvicina.
La seconda cosa da dire è che da piccolo ho battuto la testa. Presto o tardi ve lo sareste domandati, perciò meglio mettere le cose in chiaro da subito. Molto probabilmente questa battuta ha influenzato molti dei miei tratti, come la megalomania, le personalità multiple e il desiderio inconscio di molte persone di volermi vedere ridotto in minuti frammenti a causa della mia parlantina non sempre opportuna. Però mi piace pensare che abbia anche influenzato il mio talento nel disegno. Certo, disegnavo anche prima, e davo già ottimi risultati, ma da lì in poi penso ci sia stata un'impennata, decisa e costante, dettata anche dalla successiva scelta di frequentare una scuola pomeridiana di fumetti, e dall'assiduità nell'esercitarmi (anche nei luoghi meno opportuni, come la scuola).
Un esempio di quello che sono riuscito a raggiungere negli ultimi anni è quello che vedete in questo post. Il disegno di Fato Superiore (così come lo chiamo io), una rappresentazione dell'entità che noi potremmo chiamare Destino, secondo i canoni di Neil Gaiman, mentre siede alla scrivania, è stato uno dei disegni più impegnativi in cui mi sia cimentato, peraltro senza aver padroneggiato completamente le mie capacità con la matita, mio strumento prediletto, e che ormai uso con consumata abilità (e con assai poca modestia, se devo essere sincero).
Questo è quello che finora sapete di me. Vi interessa abbastanza? Siete rimasti impressionati? Stupefatti? Angosciati? Divertiti? O semplicemente annoiati? Francamente, non mi interessa, (a meno che non mi assumiate per un lavoro o mi facciate pubblicità).

Nessun commento:

Posta un commento